figura-intera2

Antonella nasce in una fredda notte nel novembre del 1986, in una Fiat Uno Rossa di fronte all’ospedale Misericordia, di Grosseto. Figlia di una professoressa di lettere e di un geologo, cresce nel capoluogo maremmano, e si avvicina al mondo del graphic design dalle scuole superiori, frequentando l’Istituto Professionale Grafico Pubblicitario “Luigi Enaudi”.

Appena diplomata, riceve in regalo il suo primo computer (un Ibook G4), e si trasferisce a Milano dove studia Graphic Design & Art Direction alla Nuova Accademia di Belle Arti, per poi laurearsi nel 2009. Il suo progetto di tesi triennale “Mobster Creative Factory”, una linea di autoproduzione di t-shirt e gadget, si trasforma in realtà, con forti presenze nell’ambiente underground, e la distribuzione di alcuni capi a un negozio di autoproduzioni e abbigliamento.

In contemporanea con un periodo di lavoro come freelancer, frequenta il Biennio specialistico in Design della Comunicazione, e partecipa al progetto Erasmus studiando alla BAU di Barcelona per 6 mesi.

Lavora come graphic e web designer per piccole e grandi aziende, e attualmente collabora con un’azienda di servizi informati dove si occupa soprattutto di progettazione grafica di app, e della linea grafica di un social network pet-friendly.

Il suo vissuto denota un forte interesse per il Design Grafico, con contaminazioni artistiche, fotografiche e serigrafiche, ed è sempre in cerca di opportunità, che le permettano di crescere.

LATEST PROJECT